About us

Alù è un Brand di abbigliamento e accessori fondato a Milano nel gennaio 2022 da Giorgia Alù.

Giorgia, CEO, Direttrice Artistica e Creativa, nasce a Torino nell’ agosto del 1997. 

Nel 2016 si trasferisce a Milano per studiare Fashion Design presso “l’Istituto Marangoni”.

2022 - I primi prototipi

2019 - Istituto Marangoni

Durante l’esperienza in Marangoni apprende varie tecniche di disegno, modellistica e marketing digitale, partecipando anche a diversi contest. Uno di questi, promosso da un’azienda coreana “Kotra”, riesce a vincerlo e riceve un premio.

Dopo varie esperienze come Stylist e Fashion Designer per piccoli brand inizia a lavorare come Designer per un brand noto di Milano. 

Giorgia, non sentendosi più stimolata, decide di abbandonare il suo ruolo e di cercare da altre parti. 

Non potendo permettersi, nel frattempo, di rimanere senza occupazione, inizia a lavorare come commessa in diversi negozi.

2022 giugno - Campagna di lancio fuori Milano

Spinta dall’esigenza di esprimersi a livello artistico ritorna a Torino e lancia il Brand gender fluid con la prima Collezione disegnata, realizzata, confezionata interamente da lei. Per realizzare i prototipi utilizza anche degli scarti regalati da un'azienda coreana e scampoli di tessuto risalenti al periodo scolastico. 

Il retro di una pizzeria come Base

Giorgia, priva di spazio in casa in cui lavorare e priva di budget, decide di sfruttare il retro della pizzeria di suo padre per realizzare la sua prima collezione.

2022 luglio - Seconda Campagna a Parigi

La voglia e la foga iniziale fanno sì che Giorgia diriga diverse campagne per sponsorizzare la collezione, una tra queste è scattata a Parigi

2022 novembre - Campagna a Milano

"Unrequited Love" è il nome della campagna scattata nei pressi di Porta Genova a Milano.

Rappresenta un amore non corrisposto

Il Brand prende il nome dal cognome della Founder Giorgia: “Alù”.

Alù nasce e viene fondato a Milano nel gennaio 2022, ma a seguito di varie esigenze  anche di carattere economico, Giorgia è costretta a lavorare nella pizzeria di  famiglia a Venaria Reale (in provincia di Torino) e a trovare altri piccoli lavoretti per investire nel suo Brand. 

1 of 4
1 of 2